Thank You For Smoking

Pubblicato: 26 aprile 2012 in Archivio dei film

24-Aprile-2012

Nick Naylor (Aaron Eckhart) è il portavoce della Big Tobacco. La sua funzione principale è quella di combattere contro i detrattori delle sigarette convincendoli che fumare non è poi così negativo. I suoi amici sono i lobbisti dell’alcol e delle armi, è buon padre di famiglia, separato dalla moglie, ma adorato dal figlio, e poi ama il suo lavoro. Tutti gli danno addosso, e lui si difende con maestria, favella e arguzia. La sua vita fra minacce, capi poco efficienti che “provengono dai distributori automatici”, e problemi quotidiani è tutt’altro che semplice.

È dagli anni settanta che è vietato fumare al cinema. Oggi, non si può fumare nei luoghi pubblici, negli uffici, sul treno, in aereo. La strada dei fumatori è ogni giorno sempre più irta di ostacoli, ed è interessante vedere gli statunitensi, che ormai lottano contro la sigaretta anche negli spazi aperti, girare un film su questo tabù.

VOTO: 4
ASCOLTO DELLA CANZONE:
ALE CONSIGLIA
ANIME CORnEr  :  SAMURAI CHAMPLOO
 

Episodio 4 – Telepatia (parte prima)

 

Sousuke, il ragazzo cui Jin fa la guardia, nipote del capo del clan, uccide un uomo che lavora per il clan Nagatomi. Ora le due gang sono costrette a sistemare i conti alla maniera Yakuza, cioè attraverso il gioco d’azzardo. La posta in gioco è da un lato la vita del ragazzo, dall’altra tutte le proprietà del clan. Il tutto si deciderà dunque in una partita a dadi, di cui Fuu, riuscita a scappare dal bordello, si trova in qualche modo ad essere il lanciadadi.

 
 
commenti
  1. orsoazzurro ha detto:

    Un film che avevo già visto e che trovo fantastico.
    L’idea che chiunque, che sia dalla parte ragione o da quella del torto, avendo una buona capacità argomentativa. un pizzico di carisma e una punta di amoralità possa convincere le altre persone è quasi un esempio di vita.

    Voto: 4,5

    Nota: l’attore che faceva Malboroman ha fatto il cowboy sia in “il grande lebosky” che in “ghostrider 1” eco spiegato perché in quei panni era una faccia già vista.

  2. Elena ha detto:

    Un bel film, l’ho proposto come mai visto e devo dire che non mi ha deluso!
    Ero sicura Amore che fosse uno dei tuoi esempi di vita ;P
    Voto personale: 3,5

Lascia un commento